L’azienda

Con un approccio multidisciplinare, gli oltre 20 anni di esperienza nel mondo farmaceutico del proprio management, l’adozione e la condivisione dei KPI (Key Performance Indicators) del Cliente e l’impiego di avanzati sistemi di workflow management e data management, fornisce all’Azienda committente servizi integrati di alta qualità a costi assolutamente competitivi.

Il management (organizzato in team di ricerca) ha esperienza pluriennale, formazione internazionale ed é sostenuto da un completo programma di aggiornamento (training, corsi di formazione: problem solving, organizzazione, comunicazione), svolto sia a livello nazionale, che internazionale. Al suo interno si ritrovano competenze mediche, di tecnica farmaceutica, di Quality Assurance e regolatorie.
La ricerca della flessibilità operativa, della soddisfazione del cliente é il nostro primo obiettivo.

L’area di attività va, anche grazie alla collaborazione con le altre Società del Gruppo, dalla selezione ed individuazione della molecola (New Molecular Entity), allo studio di fattibilità e sviluppo, alla Fase I sino alla Fase IV, con tutte le azioni di supporto al lancio e alla commercializzazione, operando in 16 Paesi e 3 continenti. Soprattutto trial interventistici regolatori, ma anche osservazionali, spontanei e studi epidemiologici.

Il gruppo

Hippocrates Research è una Contract Research Organization, full service, afferente a Hippocrates Group.

La catena di controllo del Group, prevede una controllante finanziaria, Hippocrates Holding, a cui fanno capo: Hippocrates Sintech, attiva nell’Information Technology e nella Comunicazione in ambito healthcare e farmaceutico; Hippocrates Pharma Genetics, operante in farmacogenetica e farmacogenomica; Hicronet (CRO svizzera full service) e la stessa Hippocrates Research.


bodoni bodonichi siamo